Calibre Mac

7.24.0

Con Calibre potrai avere il controllo di tutta la tua biblioteca di libri elettronici. Scarica subito Calibre e converti il formato dei tuoi eBook

Pubblicità

Il catalogatore perfetto per i tuoi eBook

17 gennaio 2025
7 / 10

Con l'espansione nel mondo dell'editoria dei libri elettronici e dei dispositivi che permettono di leggerli, è ormai indispensabile avere una buona applicazione per gestire gli ebook, tenendoli in ordine e rendendoli accessibili anche dal computer. Uno di questi programmi è Calibre.

Il programma perfetto per leggere i tuoi ebook.

Una delle cose per cui risalta Calibre è che consente di visualizzare, importare, salvare ed editare tutte le informazioni o meta dati dei libri che vengano inseriti nella sua base dati, potendo consultare l'informazione dei meta dati direttamente dall'archivio generale del sito Amazon.com, oltre ad altri portali altrettanto completi.

Cos'altro ci offre?

  • Permette di sincronizzare la biblioteca con la maggior parte dei dispositivi per la lettura di libri elettronici disponibili oggi sul mercato.
  • Può convertire i libri tra i formati più comuni.
  • Oltre ai meta dati, Calibre permette anche di aggiungere etichette, semplificando l'accesso ai vari libri.
  • Il download dei feed di Internet in formato di libro elettronico.
  • Un lettore interno per poter leggere gli ebook direttamente sullo schermo del computer.

Inoltre, Calibre ha il valore aggiunto di supportare un vasto elenco di plugin con cui è possibile estendere ed ampliare le funzionalità che offre.

Scarica Calibre, probabilmente il miglior programma per leggere, organizzare e convertire eBook.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: OS X 10.8.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche